Eritritolo

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

martedì 10 ottobre 2017

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario che, nei mesi più freddi, deve proteggerci dai mali di stagione. Tra i rimedi naturali adatti a questo scopo, oltre le classiche vitamine C, D e A, AVG propone la quercetina


Appartenente ad un gruppo di sostanze polifenoliche conosciute come flavonoidi, la quercetina viene estratta dai fiori dalla Shopora Japonica L, pianta di origine asiatica della famiglia delle Leguminose introdotta in Europa nel 1700. 

La quercetina ha numerosi effetti benefici sul nostro organismo: può avere attività antiossidante, antinfiammatoria, antivirale, immunomodulante e gastroprotettiva. Può anche svolgere una funzione antiallergica e aiutare a prevenire le complicanze secondarie del diabete. Inoltre è stato dimostrato che inibisce la perossidazione dei lipidi e la degranulazione dei mastociti, dei basofili e dei neutrofili. Questa attività può spiegare, almeno in parte, la putativa attività antinfiammatoria, antiallergica e immunomodulante della quercetina. I meccanismi di attività antivirale, in alcuni casi aumentati dalla vitamina C, ed antitumorale che sono stati osservati in studi in vitro e nell'animale, sono però sconosciuti. Si può trovare in commercio come integratore alimentare e, per un maggiore assorbimento della quercetina, è consigliata l’assunzione della bromelaina e della papaina, due enzimi che possiedono un’elevata azione digestiva.

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo.

Il Giuggiolo è un albero da frutto, noto anche come dattero cinese. I suoi semi e i suoi frutti hanno molteplici proprietà benefiche, tra cui quella sedativa e calmante associata a composti triterpenici chiamati Jujubosidi.

Leggi
La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

La Quercetina per rafforzare le difese immunitarie.

Con la fine della bella stagione e l’autunno alle porte, è importante iniziare a prendersi cura del proprio organismo nei migliori dei modi. Il primo passo è rinforzare il sistema immunitario, tra i tanti principi attivi troviamo la quercetina.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy